La srotolatrice manuale di pacciamatura plastica/biodegradabile è un attrezzo che permette di semplificare e migliorare la rapidità e la qualità della posa dei film da copertura del suolo.
Completamente regolabile, la stenditrice permette di lavorare con rulli da 90 a 160 cm. L’utilizzo della macchina richiede due operatori per la movimentazione. Gli assolcatori, posti in posizione frontale, permettono di aprire il solco, il rullo viene quindi srotolato, posizionato e teso nelle canaline scavate grazie alle ruote. I dischi, posti sul retro, spostano la terra sui bordi della baulatura fissando il telo in posizione. Lo sforzo di trazione è limitato al trascinamento della macchina in quanto, il peso complessivo del rullo, viene scaricato completamente al suolo.
L’accessorio per le bobine di piattina da irrigazione permette di piazzare, in un solo passaggio, pacciamatura ed irrigazione. Grazie all’ottimo bilanciamento della meccanizzazione manuale, la srotolatrice, si dimostra ideale sia per il lavoro in serra che in pieno campo.
Larghezza del rullo da 90 a 160cm.